Calendario

VeP Social

Login

CLICCA QUI PER PRENOTARE ON-LINE

IL TUO RESPIRO PUO’ CAMBIARE IL DESTINO DEGLI ALTRI

“Nello strano mondo di Lorenz niente accade per caso; un battito d’ali, un flebile sospiro o un mancato sorriso può cambiare il destino di molte persone”

Descrivere questo spettacolo è abbastanza difficile, diciamo che è più facile da vedere che da spiegare. Si possono però mettere dei punti fermi: intanto si tratta di improvvisazione teatrale e questo vuol dire che gli attori recitano senza testo mettendo in scena ogni sera uno spettacolo diverso in base alle indicazioni del pubblico. In secondo luogo Lo strano mondo di Lorenz è una novità per il pubblico che già da anni segue l’improvvisazione in Umbria; infatti la rappresentazione vede in scena una compagnia di attori improvvisatori professionisti, che partendo da una suggestione iniziale, costruirà un macromondo composto da personaggi che si influenzano l’un l’altro, fino ad intrecciare le proprie vite e i propri destini, in modo indissolubile. Ecco quindi che in un mondo regolato dalla teoria del caos, alcuni personaggi si trovano a vivere uno squarcio della propria vita, influenzandosi l’un l’altro anche se non si incontreranno che per un attimo oppure mai.

Niente gare dunque questa volta, ma storie narrate, rapporti umani ed emozioni sono gli ingredienti di questa nuovissima produzione.

Lo strano mondo di Lorenz, spettacolo di punta della compagnia QFC, si basa sulla teoria del cosiddetto effetto farfalla che fa sì che un minimo spostamento d’aria dovuto al battito di ali di una farfalla, nel tempo, provochi a migliaia di chilometri di distanza un tremendo uragano.

Ecco spiegato infine anche lo stravagante titolo, fu infatti il fisico Edward Lorenz il primo negli anni ’60 ad analizzare l’effetto farfalla, studiando le dinamiche delle orbite di un sistema caotico.

Gli attori impegnati nel cast fanno parte della compagnia QFC alla quale Voci e Progetti aderisce e sono tra i preferiti del pubblico Perugino. La QFC (Quella Famosa Compagnia) nasce nel 2008 come compagnia di attori improvvisatori professionisti, i quali dopo anni di lavoro, hanno deciso di unire le proprie professionalità, pur vivendo in cinque città diverse, in un progetto ambizioso ed unico: realizzare, in ambito teatrale, un circuito di scambio, produzione e formazione transregionale, che punti, oltre alla realizzazione di spettacoli, anche alla loro circuitazione nelle maggiori città italiane.


VIA DEL SERRAGLIO, 4
CORCIANO (PG)
Inizio spettacolo ore 21.00

INGRESSO INTERO 13 EURO
INGRESSO RIDOTTO 10 EURO (prenotazioni on line)
Ritiro biglietti prenotati entro ore 20.45
Info: 3476518028