Calendario

VeP Social

Login

VIENI A PROVARE IL BRIVIDO DEL TEATRO ALL'IMPROVVISO. LEZIONI PROVA APERTE A TUTTI GRATUITE E SENZA IMPEGNO!

LEZIONI DI PROVA GRATUITE E APERTE A TUTTI
MARTEDI' 24 OTTOBRE
MERCOLEDI' 25 OTTOBRE
MARTEDI' 31 OTTOBRE
ORE 21.00 SEDE DI VOCI E PROGETTI IN VIA ANGELO MORETTINI 57/A
>>per saperne di più

Storie e personaggi, ambienti ed emozioni senza seguire un copione, senza scenografie o costumi, senza canovaccio nè suggeritore. Un modo di creare e interpretare “qui e ora” grazie alla fantasia, alla spontaneità, all’interazione e all’ascolto. L’improvvisazione teatrale è l’arte di scrivere sul foglio bianco della scena essendo allo stesso tempo autori, attori e registi di se stessi e degli altri. E’ la magia di dare vita a mondi e vicende mai raccontati prima.

I corsi si svolgeranno il Martedì oppure il Mercoledì presso la Sede di Voci e Progetti in Via Morettini 57/A a Perugia. La Scuola di Improvvisazione Teatrale ha come scopo la formazione di aspiranti improvvisatori, appassionati di un teatro creativo, innovativo e sempre in movimento. Il corso ha una durata di 7 mesi, da Novembre a Maggio e mira a sviluppare attraverso il gioco teatrale gli aspetti indispensabili per affrontare la pratica dell’improvvisazione teatrale: creatività, comunicazione, ascolto, disponibilità, interazione. Il tutto in una atmosfera divertente e alla portata di tutti!

I DOCENTI DI VOCI E PROGETTI HANNO RICEVUTO LA CERTIFICAZIONE SNIT 2015 *

 * CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE COME DOCENTE DI IMPROVVISAZIONE TEATRALE SNIT IN RIFERIMENTO ALLA LEGGE DEL 14 GENNAIO 2013, n. 4. Disposizioni in materia di professioni non organizzate. (13G00021) - (GU Serie Generale n. 22 del 26-1-2013). Percorso validato da Espéro s.r.l. – Università del Salento. Accordo Quadro di Collaborazione (prot. n° 543-III/13 del 12/03/2013) stipulato con il Dip. Storia, Società e Studi sull’Uomo – Università del Salento.

>>per saperne di più