Calendario

VeP Social

Login

Comodamente seduti a gustare la vostra cena, vi troverete nel bel mezzo di un omicidio! Starà al vostro intuito di detectives, interrogare i sospetti, analizzare gli indizi e ingegnarvi per risolvere il caso.
Vestite i panni dell’investigatore per una serata all’insegna del Giallo.

Disponibile anche per allestimenti in ristoranti, alberghi, per cene aziendali e sociali.

COME AVVIENE UNA CENA CON DELITTO
Si tratta di gialli divertenti, ma non d’elementare risoluzione! La storia si svolge in tempo reale, con salto temporale (solo in qualche vicenda) dopo la scoperta dell’omicidio. Durante la cena avviene un omicidio ed un commissario, più o meno casualmente, si ritrova ad indagare sull’accaduto. Ogni tavolo sarà un team di investigatori chiamato a scoprire l’assassino. I tavoli saranno contrassegnati dai nomi dei più famosi investigatori.

Ogni serata è indicativamente suddivisa in 9 parti:

1. Arrivo dei partecipanti (accolti dall’Aperitivo e da un responsabile che spiegherà loro in cosa consiste l’invito che, all’interno della storia, li ha portati ad essere li) 3 o più di loro, che si renderanno disponibili, saranno arruolati nel diventare piccoli personaggi nella vicenda… figure come l’assistente al commissario o di un vicino/amico di casa a conoscenza di qualche importante elemento…

2. Inizio storia con ingresso degli attori, i quali chiariranno (tutti o solo parte di loro… sempre a seconda della storia) il loro personaggio. In questa fase il gruppo verrà spostato dall’aperitivo ai tavoli dove ogni partecipante troverà un proprio foglio/serata (normalmente realizzato dai proprietari del locale in collaborazione con chi ha organizzato la serata). l’Antipasto sarà già impiattato.

3. Assassinio di uno dei protagonisti ed arrivo del Commissario.

4. Prima Fase d’Interrogatorio, a cui darà inizio il Commissario una volta portati via i piatti vuoti dell’antipasto (e, a seguire, lo sgombero di quelli del Primo), qua verranno individuati gran parte degli indizi, attraverso testimonianze, oggetti e piccoli Flashback (aperti e chiusi da brevi temi musicali) naturalmente interpretati da qualcuno dei nostri attori.

5. Domande agli indiziati da parte del pubblico (mentre verrà consumato il Secondo)

6. L’Ultima Fase d’Interrogatorio comincerà dopo che i tavoli saranno stati sgombrati dai piatti del secondo. Anche in questa fase ci saranno flashback, indizi e la probabile aggiunta di qualche altro indiziato.

7. Compilazione Scheda Risolutiva corredata da 5/6 domande sul caso (movente; assassino; come…) consegnata a tutti i tavoli durante i Dolci.

8. La conclusione della vicenda avverrà appena tutti avranno terminato il dolce e compilato la scheda, in questa fase il commissario smaschererà l’assassino (o gli assassini)

9. Premiazione del tavolo che avrà risposto correttamente a più domande.

I testi sono personalizzabili per ogni occasione. Sono disponibili versioni per Aperitivo o DopoCena con Delitto.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per un preventivo e per scegliere la tua storia!