Associazione
Voci e Progetti nasce nel 1994 a Chianciano Terme (Siena) ed opera dal 2009 anche a Perugia. E' un luogo d'incontro di molte anime creative, l'Improvvisazione Teatrale tra le prime, senza tralasciare il teatro tradizionale, la soluzione creativa di formazione per le imprese, per le scuole e non ultimo l'edutainment (una delle pochissime realtà italiane) che coniuga intrattenimento, apprendimento, storia arte e teatralizzazione.
Voci e Progetti è affiliata a Improteatro – Improvvisazione Teatrale Italiana, produce la compagnia Appiccicaticci e collabora con Quinta di Copertina
Voci e Progetti - Statuto
L'Associazione Voci e Progetti ha carattere volontario, non ha scopo di lucro, è libera e non ammette discriminazioni politiche, religiose, sociali o razziali.
Lo scopo principale è promuovere lo sviluppo culturale locale attraverso attività che portino ad una partecipazione la più estesa possibile coinvolgendo ed aggregando le diverse realtà.
L'Associazione potrà quindi promuovere manifestazioni culturali e artistiche di qualsiasi genere, effettuare studi, ricerche e documentazioni, pubblicazioni, organizzare concerti, dibattiti e ogni altra attività atta a sviluppare l’interesse verso la cultura e la partecipazione attiva alla propria formazione.
Le nostre sedi
La nostra associazione ha due sedi operative dove svolge la propria attività. Spazi didattici e formativi, pensati come luoghi aperti a chi voglia usufruire delle attività offerte e ne voglia proporre o organizzare altre. Le sale possono essere richieste da chi fosse interessato a creare nuove attività formative e di approfondimento.
Ambienti confortevoli, climatizzati e allestiti con strumenti multimediali che possono accogliere nuove possibilità, idee e occasioni d’incontro.